-

Come Decorare con il cioccolato

Con il cioccolato fuso si possono creare bellissime decorazioni. Lievi filigrane e riccioli, quadratini marmorizzati e graziosi contenitori di varia foggia possono trasformare l’aspetto di un dessert. Comunque mettete la cioccolata nel cono di carta e premete e seguite le linee guida del disegno . Se devi fare una scritta o un disegno, conviene “copiarli” su un foglio di carta forno e quindi seguire le linee col cioccolato.

FILIGRANA DI CIOCCOLATO

Le forme leggere, filigranate, realizzate con cioccolato bianco o fondente, vengono usate per dare altezza a un dessert. Per forme geometriche è più semplice tracciare il disegno su carta da forno e ricalcare con cioccolato fuso. Appoggiare la carta con il disegno su una superficie dura e fredda. Con un po’ di pratica si potrà procedere a mano libera.

GRATE ROTONDE

Le usate rotonde possono costituire la decorazione di un dessert o esserne parte integrante. Dischi dalla trama molto fitta possono sostituire i biscotti per sandwich con ripieno di gelato o di mousse. Dischi più piccoli e più leggeri servono a guarnire torte e altri dolci. Le grate rotonde, senza bordo, possono essere appoggiate dl piatto sulla superficie di una torta. Le grate rettangolari con bordo dl cioccolato, più robuste, si possono porre in verticale sopra un dessert.Spremere linee di cioccolato fuso su un foglio di acetato,formando una rete. Per una rete più fitta, spremere più linee. Prima che il cioccolato si rassodi completamente,ritagliare con uno stampino i dischi della misura voluta. Lasciar rassodare al fresco.

 GRATE TRIANGOLARI

Per creare forme geometriche più consistenti formare una disordinata rete di linee e poi, con una linea più spessa, tracciare i contorni delle figure desiderate. Con un cornetto di carta,disegnare una fitta rete di linee a mano libera, Con una linea più grossa disegnare sulla rete il contorno di un triangolo. Ripone in frigorifero. Quando il cioccolato si è rassodato, ritagliare con un coltello triangoli. Girare il foglio di acetato, staccare con delicatezza i triangoli e metterli frigorifero Ano al momento di utilizzarli.

 

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
(Visited 8.004 times, 1 visits today)
Digg This
Reddit This
Stumble Now!
Buzz This
Vote on DZone
Share on Facebook
Bookmark this on Delicious
Kick It on DotNetKicks.com
Shout it
Share on LinkedIn
Bookmark this on Technorati
Post on Twitter
Google Buzz (aka. Google Reader)

Lascia un Commento

x
=
Gli articoli più visti
No top posts yet
Blog Amici







Commenti recenti
    Utenti





    Scegli la tua torta preferita.

    Montaggio creato Bloggif

    Top blog
    Top blogs di ricette
    Torte e Quiche Salate
    Montaggio creato Bloggif
    Web ricette

    Articoli recenti
    I Dolci per bambini

    Montaggio creato Bloggif

    Maps

    class.
    In classifica
    Posizione net-parade
    ricettesemplici.xoom.it
    Dai un tuo giudizio Vota grazie!!!

    Archivi
    Motori di ricerca

    motori ricerca